ELIMINATO L'IMPOSSIBILE, QUELLO CHE RESTA, PER QUANTO IMPROBABILE, DEVE ESSERE LA VERITA'. Arthur Conan Doyle.

mercoledì 23 gennaio 2008

ASPITTANNU DUMANI...

Il nostro caro Pre(scritto)dente di Forza Italia (scegliete Voi come chiamarlo) ha chiamato personalmente il Nostro Governatore al telefono per esprimergli tutto il proprio appoggio politico ma anche morale, il tutto pubblicato su agrigentonotizie.it che cita testualmente:

"Invito il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, ad andare avanti nella sua azione di governo. Gli esprimo la mia amicizia e la mia vicinanza. Mi rendo conto che per lui sono giorni difficili ed e' per questo che l'ho chiamato per rappresentargli a voce i miei sentimenti". Silvio Berlusconi scende in prima personale fianco del presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, dopo la condanna a 5 anni per favoreggiamento ma senza l'aggravante dell'associazione mafiosa per il presidente della Regione. Nei giorni scorsi i vertici regionali di Forza Italia nell'isola avevano chiesto un vertice con gli alleati per discutere della situazione. Oggi il leader azzurro conferma il proprio sostegno e quello del partito a Cuffaro. Il Governatore, intanto, chiede all'Ars di definire la data "immediata" per un dibattito parlamentare che "permetta di verificare la continuita' della maggioranza e in quella sede esprimera' le proprie valutazioni e l'eventuale propria disponibilita' a proseguire nel compito difficile di mantenere un governo che affronti i propri compiti.

Tutta la sua solidarietà sicuramente, non è di buon esempio agli occhi degli italiani onesti che votano per Berlusconi o per il suo partito visto che delle stonature ci sono state nelle dichiarazioni dei rappresentanti Siciliani dello stesso (vedi articolo La Sicilia). Addirittura c’è che chi ha pubblicato il mancato funerale di Forza Italia con tanto di Banda Musicale a seguito citato su AGWEB.it, articolo rimosso in fretta e furia perché forse dopo le dimissioni di Mastella in diretta Sky 24 era più conveniente.

Orma, in Italia passa il messaggio che tutto e permesso e soprattutto possibile.
Tutti davanti all’evidenza (come lo strumento delle intercettazioni telefoniche) Destra o Sinistra che sia, hanno la faccia tosta di smentire e dichiarare che quello che sentiamo e vediamo con tanto di sottotitoli nei vari programmi è falso e che cercheranno in tutti i modi di smentire o cambiare la versione dei fatti davanti al giudice… a suo piacimento però….perché ormai un processo dove nasce difficilmente emette una sentenza perché nel frattempo la prescrizione arriva puntuale.

Se avete avuto la fortuna di guardare Porta a Porta l’altro ieri sera, dopo l’esempio che ha fatto Mastella, siamo proprio “alla frutta della II Repubblica”. Non mancherà occasione, se troverò il video su youtube di pubblicarlo per renderVi conto di cosa dice in TV questo personaggio.

Concludo, dicendo che in Sicilia manca un politica Vera di sviluppo (sembra un frase fatta ma è di quello che abbiamo bisogno realmente) ma che nessuno,” dico nessuno” ha mai voluto attuare. Abbiamo bisogno di una politica che sappia smontare tutti questi meccanismi come quello del convertitore - un nostro sacrosanto diritto non deve corrispondere al favore che ci viene rinfacciato in campagna elettorale.

Nessun commento: