
Ci sono dei casi davvero inquietanti che per motivi di privacy non citiamo. Una coppia di anziani l'anno scorso ha pagato tre rate di € 60,00 e quest'anno di € 113,00 praticamente il doppio quasi. Sicuramente tutti si staranno chiedendo il motivo. La cosa più giusta sarebbe girare la domanda al nostro caro Sindaco. La tassa sui rifiuti in 2 anni è aumentata del 50% rispetto al 2005 e al 2006 perchè? Ricordo che non più lontano di 6 mesi fa precisamente nel Settembre 2007 il nostro caro Sindaco andò a Palermo dove si fece ricevere dal super dirigente Crosta e dal responsabile del provvedimento Raciti (entrambi uomini dell'allora Presidente Totò Cuffaro e fratello del Sindaco) dichiarando alla fine dell'incontro: ho avuto rassicurazioni in merito alla ridiscussione del decreto stesso, decreto che prevedeva aumenti con effetti retroattivi dal novembre del 2004 in più l'aumento del 5 all'11% (voce non bene specificato) da riconoscere al comune di Siculiana come depositari dei rifiuti.
Dove sono andate a finire tutte le rassicurazioni che ci ha fatto Cuffaro?
leggi l'articolo su agrigentonotizie.it
In una dichiarazione successiva riportata dalla stampa locale e che potete leggere sul blog cantierixraffadali il sindaco aveva dichiarato: sono pronto a scendere in piazza assieme ai suoi cittadini contro l'aumento spropositato della TARSU addirittura di rimettere il mandato al prefetto se fosse stato necessario. Manterrà la promessa? I cittadini come si devono comportare? Devono pagare?Devono Protestare?
Forse la verità sta nel fatto che la regione in questi 2 anni si è preoccupata di più alle vicende giudiziarie che a risolvere i veri problemi dei Siciliani.
VOGLIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA...solo con l'attuazione della raccolta differenziata si possono evitare costi elevati ma soprattutto la salvaguardia della nostra salute.
Sciabica Fabio
Type the rest of your post here.
Nessun commento:
Posta un commento