ELIMINATO L'IMPOSSIBILE, QUELLO CHE RESTA, PER QUANTO IMPROBABILE, DEVE ESSERE LA VERITA'. Arthur Conan Doyle.

mercoledì 16 maggio 2007

a testa alta

eccoci qua nonostante la sconfitta eccoci qua, come sempre a testa alta. La sconfitta è vero è stata pesante però noi siamo sempre fieri di quello che abbiamo fatto, di tutte le battaglie intraprese per cercare di cambiare questo stato di cose, non ci siamo riusciti, va bene, però da questa sconfitta bisogna prendere quel buono che è emerso. Una considerazione per la coalizione che ha vinto è doverosa farla e cioè che senza usare giri di parole il popolo raffadalese si merita quello che è successo perchè ancora non è riuscita a capire dove porta questa politica fatta di promesse e ricatti, di clientelismo e scambi di favori. Noi sicuramente accettiamo la sconfitta convinti che le nostre idee e i nostri programmi non hanno niente a vedere con i loro programmi, ripartiamo da un gruppo di giovani che ha portato la politica alle sue origini parlando alla gente di veri programmi e non promettendo illusioni e sogni, un gruppo di giovani che rappresenta il futuro di raffadali che con la loro voglia allegria e convinzione ha trasformato la campagna elettorale in una vera festa. Concludendo volevo ricordare ai vincitori che è vero che hanno vinto ma è anche vero che non si illudino perchè è dalle grandi batoste e dagli errori che si traggono le forze e la voglia di cercare di cambiare, e poi un appello a tutti quelli che hanno sostenuto la candidatura di Gian Franco Gueli, non arrendetevi e camminate sempre a testa alta perchè tutto quello che avete fatto detto e sostenuto non è frutto di ricatti e di lavaggi di cervelli ma bensì delle vostre idee e convinzioni.

p.s. scusate per gli eventuali errori ma ho scritto tutto di getto ma sopratutto con il cuore, grazie

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Aria fritta; avete perso come neanche noi ci aspettavamo.
Ormai è finita nonostante la buona volontà di alcuni giovani con molte idee ma senza voti.
E' la dimostrazione che non avete fatto altre liste non perchè preferivate fare il programma, cosa che sanno far tutti, ma perchè eravate senza numeri, senza voti e senza consensi.
AMEN

Anonimo ha detto...

anche se è emersa una chiara maggioranza, non è detto che questa abbia ragione. ma questa è la democrazia. Viva l'italia, viva la libertà, cantamu tutti "bandiera rossa" e non quel ridicolo inno di quel ridicolo di luca sardella. Prosit!!!!!!!!

Claudio73 ha detto...

un carissimo saluto a tutti gli amici e compagni raffadalesi, sono Claudio, un raffadalese di 33 anni che ormai manca da qualche anno da Raffadali.... ho vissuto a Padova per alcuni anni e adesso vivo a Palermo, seppur spesso faccio qualche scappata in paese dove vivono i miei. Sono molto deluso del risultato elettorale di Raffadali, dove è stato eletto Cuffaro, e di Palermo, dove è stato riconfermato Cammarata... purtroppo ancora oggi la gente è vittima del ricatto clientelare e mafioso... Volevo pubblicizzare sul vostro interessantissimo BLOG la mia associazione, si tratta di un'associazione omosessuale che ha sede a Palermo e che ha compiuto un anno di vita, si chiama "Articolo Tre", il sito internet è: www.articolo3palermo.org e lì potete vedere la nostra attività che, come potete immaginare, oggi più che mai è intensissima, dati i continui attacchi che le alte gerarchie ecclesiastiche fanno nei confronti delle libertà individuali, oggi, più che mai siamo discriminati come omosessuali e la colpa non è tanto della chiesa ma die nostri governanti che se ne fottono della laicità del nostro Paese... un caro saluto a tutti e tutte... claudio

enzino ha detto...

siete sempre i soliti pagliacci e buffoni, sapete solo offendere e sfottere. E poi vi lamentate se si eliminano i vostri messaggi, fabiu cancellali sti messaggi di sti inutili che nn fanno altro che sfottere

Anonimo ha detto...

mi raccomando, ora che i giochi sono fatti, di sperare nu pilu e prosperità (possibilmente etero), giardini di pilu, ponti di pilu, tuttu di pilu, EVVIVA U PILU! CAZZUCAZZU!

Anonimo ha detto...

Ripeto:
Aria fritta; avete perso come neanche noi ci aspettavamo.
Ormai è finita nonostante la buona volontà di alcuni giovani con molte idee ma senza voti.
E' la dimostrazione che non avete fatto altre liste non perchè preferivate fare il programma, cosa che sanno far tutti, ma perchè eravate senza numeri, senza voti e senza consensi.
AMEN

Amici di Silvio ribattiamo su questo e non su ste cazzate sui gay.
Il vero dato politico è che la sinistra ormai è debole non si riprenderanno più.
Ora bisogna lavorare bene perchè ci sono tutte le possibilità.
Peccato che ci poteva esssere più ricambio e invece il livello del consiglio comunale si è un pò abbassato...c'è gente che non sa dire due parole consecutive in italiano....braccia strappate violentemente all'agricoltura.

Fabiuzzu ha detto...

Purtroppo mi vedrò costretto a cencellare quei luridi commenti che qualche povero d'intelligenza ha fatto in merito agli omosessuali.

Ciao Claudio ti chiedo scusa a nome di tutti anche degli imbecilli

p.s. non so se ti ricordi di me cmq io sono Fabio Sciabica

Anonimo ha detto...

a cu un'ci piaci u pilu, sunnu cazzi so!!!!!

Claudio73 ha detto...

si, mi ricordo di te, magari ci si becca a raffadali, un caro saluto a tutti, anche a chi non ha altri argomenti che l'offesa...

Anonimo ha detto...

perciò, beddrume, in merito al messaggio che avete cancellato in cui dicevo: "cca avemu u vladimir luxuria di rafadali", penso che non ci sia nessuna offesa e semmai un pò di sarcasmo, non volevo offendere nessuno. Comunque stavamo parlando di politica e no di gay. uniamo le due cose: telefona al tuo amico luxuria(appartenete alla tua parte politica) e gli dici di vergognarsi, di sedere in parlamento, visto che nominandolo/a ti sei sentito offeso.
P.s. fareste un servizio al buongusto se non cancellaste questo di messaggio.

Claudio73 ha detto...

caro "anonimo" pensi che si debba vergognare più luxuria a sedere in parlamento o chi è stato condannato per reati mafiosi come mannino o altri suoi amici?

P.s. personalmente ritengo che i messaggi non si debbano censurare, siamo tutti in grado di saper discernere... piuttosto gradirei che una persona che ha determinate idee ed opinioni non si nasconda dietro la firma "anonimo" ma che abbia il coraggio di mostrarsi

enzino ha detto...

caro anonimo il discorso sui gay lo avete aperto voi appena claudio si è presentato cominciando a fare del sarcasmo gratuito e inutile

enzino ha detto...

caro claudio lotti contro i mulini a vento, noi è dall'inizio che preghiamo la gente di firmarsi e di nn nascondersi dietro l'anonimato, ma niente battaglia inutile, che vuoi è piu' facile parlare e offendere senza firmarsi, vero cari anonimi?

Anonimo ha detto...

Il comitato Giovani per Raffadali non ha sbagliato, anche se ha perso.
Ha sbagliato (ma non tutta) quella gente, purtroppo maggioranza, che per attitudine parassitaria, ha confuso la "necessità" con i porci comodi, appoggiando il sistema politico-clientelare, come unica risorsa del "mi faccio i cazzi miei". Quindi cari giovani di Raffadali, indipendentemente dal colore o dalla bandiera, ritenetevi orgogliosi delle vostre idee, che se oneste, verranno sempre riconosciute. Se un giorno tirando le somme, noterete che nulla è cambiato, potrete almeno dire che nessuno di voi ha contribuito a tanto schifo!
Cordiali SALUTI!

ginuzzu ha detto...

Giovane ma non troppo...
Hai ragione da vendere ma purtroppo è andata così. Vedremo più avanti come andrà a finire. Alcuni lo immaginano... altri lo sperano... io ne sono sicuro.
PRIMA O POI DOVRA' FINIRE!!!!

ginuzzu ha detto...

In riferimento ad alcuni commenti da parte di anonimi dico solo una cosa. Siete solo delle persone poco serie e per nessun motivo credibili. Nascondersi dietro l'anonimato è da vigliacchi.

Anonimo ha detto...

Non ha importanza chi siamo ma cosa diciamo, importante che ci sia dialogo, che si parli di politica, e basta con tutti questi giudizi, scendi dal piedistallo!!
Non avete ancora risposto sul fatto che avete preferito far il programma piuttosto che le liste: è una cazzata.. a
semplicemente non avevate i voti.
Piuttosto come mai l'avvocato Gueli ha aiutato così poco il Prof Lombardo contrariamente a quanto quest'ultimo ha fatto 5 anni fa?
Ma si vergogni avvocato!!!
Si rende conto che figura a fatto fare al segretario?
Ma rinnovatevi, prendete atto che la vostra classe dirigente è vecchia; rinnovatevi, largo ai giovani che siete tanti;
Saluti

ginuzzu ha detto...

Da quanto tempo ti interessi dei fatti degli altri? perchè non lo chiedi ai diretti interessati? ah... dimenticavo se tuavessi almeno il coraggio si perderebbe il tuo anonimato. ho capito per te far politica è proprio l'anonimato. NENTI SACCIU NENTI VITTI NENTI SENTU. PERO' SI MMI TOCCANU ARRISPUNNU. BRAVO IL GRANDE OPINIONISTA UNIVERSITARIO.

Anonimo ha detto...

eccomi quà

Anonimo ha detto...

..............

Fabiuzzu ha detto...

Ciao Giù,
lascialo parlare...
è inutile insistire.....

Anonimo ha detto...

a bbonu co stu discursu di anionimu e senza anonimu, se accetti la discussione bene altrimenti che hai aperto a fare?
Quoto in pieno il messaggio di "giovane ma non troppo", la cui sintesi si riduce a: ognunu si tira a so brascia.(e non mi dite che voi non lo fate, e se non lo fate: addrivigliativi ).
per quanto concerne la speranza che questo finirà, dico che è appena cominciato, anzi dura da 5 anni e durerà altri 10.
quindi: remiamo tutti verso la stessa direzione senza pregiudizio a prescindere. se ci sarà qualcosa che non andrà bene, e ci sarà, ci sono tutti gli strumenti per sollevare le questioni in maniera democratica.
organizzatevi meglio per la prossima occasione e: 1)metteteci facce nuove, 2)azzerate i conflitti e le invidie che da sempre contraddistinguono lo schieramento del centro sinistra.

Fabiuzzu ha detto...

Caro Anonimo,
il blog è stato aperto per confrontarci democraticamente e liberamente... o tu fai finta di non capire o la trippa dell'altra sera che non riesci a digerire ti fa pensare che hai ragione.(pigliati un Averna)

Il motivo per cui diamo la possibiltà di scrivere "anonimo" è semplice, dare a tutti la possibilità d'intervenire senza invito, puntando però sulla serietà e responsabilità di chi scrive...solo per questo.

Saluti Da Vicenza a tutti

Anonimo ha detto...

1) penso di essere stato chiaro e responsabile.
2) ho espresso dei contenuti
3) non ho mangito trippa ne sanzizza nè altro
4) sono astemio
4 vi rifiutate di confrontarvi sulle questioni.
5) si un'mi commeni u discursu, chiuiti a barracca e parlati tra di vantri.

enzino ha detto...

allora ripetiamo che il blog è aperto a tutti, riteniamo sia corretto firmarsi per una questione di principio però se tu nn lo ritieni giusto fallo pure. Rispondo a qualche tuo quesito, facce nuove? forse e ripeto forse su qualche personaggio del centro sinistra hai ragione, però quali sono ste facce nuove del centro destra? mi sembra che la maggior parte degli eletti siano gli stessi del precedente consiglio comunale.Per quanto riguarda il fatto di organizzarci meglio credo sia stato fatto tutto il possibile, nei limiti del lecito,per cercare di presentere delle liste valide e competitive, noi abbiamo puntato sulla qualità e nn su la quantità. Comunque nn ti preoccupare, stai tranquillo sei il benvenuto qua, almeno tu sei uno dei pochi che accetti un dialogo civile e democratico cosa che altri tuoi amici del tuo stesso schieramento nn fanno, se siamo stati poco gentili nei precedenti messaggi è per il fatto che ci piacerebbe dialogare con delle persone che abbiano il coraggio di firmarsi, però fa lo stesso. SALUTAMU

Anonimo ha detto...

Carissimi compagni,personalemente sono contento di ognuno di voi, di quello che avete dimostrato e delle persone splendide che siete..
Questa primavera politica è stata colorata dalle nostre idee..è stata la campagna dei giovani!Abbiamo perso..ma possiamo camminare a testa alta..Un unica grande preoccupazione..il consiglio comunale..ci sono persone preparate..ma ci sono anche persone che non sanno neanche cosa sia il consiglio comunale..non sanno che significare fare politica..e non conoscono il concetto di rappresentanza..perkè signori..questi individui dovrebbero agire in nome e per conto dei cittadini raffadalesi..mica delle loro famiglie..Vi abbraccio, un saluto da bologna..Alessandro Gueli..
Volevo dire due battute su anonimo..Mio zio Gianfranco Gueli non ha niente da vergognarsi..ha rappresentato noi giovani come nessuno altro..è un uomo carismatico..e non permetto a nessuno di offenderlo..soprattutot a uno che nn ha le palle per firmarsi.saluti!

Anonimo ha detto...

cari compagni mi chiedo perchè continuate a rispondere a coloro i quali danno sostegno a un mafioso di merda! anzi due (il primo è troppo famoso inutile dire cose che tutti sanno, il secondo si nasconde al senato: poverino si sentirà a disagio).cosa pretendete da uno che si definisce leader all'universtità, ma che per potersi permettere una coperta che lo coprisse per intero ha leccato il culo 5 anni(che volete farci nn tutti hanno genitori scrupolosi,i suoi l'hanno educato al lecchinaggio)......però alla fine è stato fortunato gli hanno dato,oltre alla coperta, una borsa di studio per essere stato in grado di farsi raccomandare agli esami,quindi una laurea in giurisprudenza...peccato che nn abbia deciso di fare l'avvocato(è difficile per chi ruba le materie), magari oltre a leccare il culo al suo padrone nonchè zio,avrebbe avuto l'occasione di difenderlo in tribunale..quanto mi fa pena stu picciotto...
CAri compagni ci si vede la settimana prossima al comitato

ginuzzu ha detto...

Caro Anonimo...
Non credi di avere esagerato un pochettino. Calma e sangue freddo... non stare a cadere nel gioco altrui. Pensa... prima di sparare all'urbina!! Potresti farti male con le tue stesse mani.
Scusa... ma prendilo come un consiglio. Ciao.

enzino ha detto...

messaggio per l'ultimo anonimo, resti pure tu nell'anonimato o possiamo avere il piacere di sapere la tua identità?

Anonimo ha detto...

pesante?? la storia democristiana siciliana è pesante.il loro modo di fare politica è pesante.i loro "uomini sono pesanti.pesanti....vedete cari enzino e ginuzzu c'è chi resta in sicilia anche dopo le elezioni.
c'è chi sente la loro pesantezza quotidianamente...c'è chi vede le loro faccie quotidianamente, c'è chi li vede approfittare quotidianamente dei bisogni degli altri, c'è chi si è rotto il cazzo di assistere a continue ingiustizie che spesso impediscono anche di sognare di credere in qualcosa perchè alla fine il popolo siciliano abbassa la testa ai ricatti,alle minacce,ai soprusi di questi signori.
allora chi è più pesante chi dice la verità scrivendo quattro righe in un blog o quegli "uomini"??

Anonimo ha detto...

..Cro anonimo,ti capisco benissimo..anche se faccio parte della ciurma che non vive più in sicilia..è difficile per un giovane capace rimanere l'..perkè non basta esser capaci o meritevoli..non vai avanti perkè sei bravo..di certo la sicilia non è una regione meritocratica..diciamo ke abbiamo uno status di lekkinaggio senza rivali,una regione dittatoriale fondata sulla precarietà dove va avanti il raccomandato di turno..Vuoi sapere qual'è la cosa ke mi fa stare male?Non è la Sicilia..ma l'assenza dello stato..io non mi sento protetto da questo stato,mi sento solo con le mie idee di libertà,uguaglianza,giustizia..valori ke vivono sono nella città dei sogni,utopie di "TOMMASO CAMPANELLA"..Ho fondato un'associazione..La SPP..Soli,poveri e pazzi..
un abbraccio alessandro gueli

Anonimo ha detto...

bleehhhhhhhhh, che schifio, che livore, prenditi nà biochetasi,ca ti sistema u stomacu. ancora abbruscia?

Fabiuzzu ha detto...

Un Saluto a tutti gli amici compagni e non...
per qualke giorno non ho seguito i commenti su questo post per motivi tecnici di lavoro ho solo dato un'occhiata volante...però ci tengo tanto precisare una cosa quando si scrivono delle accuse dirette e mirate verso delle persone bisogna avere il coraggio di prendersi le responsabilità di ciò che si dice "...nun ne ca quarcunu nun si firma picchi sa cacà o sta qua spranza di mangiarici n'zemmula o d'addummannarici prima o poi quindi di truvarisi cu iddri... e scrivi p'attaccari burdellu?" tutto ciò non l'ho TOLLERO scusate se sono stato fin troppo chiaro... quando si scrivono determinate cose e le accuse sono fatte da parte di un nostro/a "COMPAGNO/A" senza firmarsi.... è ancora peggio.

Saluti da Vicenza
a tutti

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere ad anonimo ancora una volta..personalmente non mi brucia niente..io sono orgoglioso delle persone che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e soprattutto la faccia..cosa ke invece non fai tu..perchè non hai il coraggio di firmarti..figurati se hai avuto il coraggio di andare a vedere un comizio di mio zio..Un consiglio..cerca di fare degli esercizi alla lingua..perkè leccando troppo il culo riski ke la trovi per terra.

Anonimo ha detto...

caro alessandro, non mi riferivo a te con i miei consigli farmaco-patologici, ma all'altro "signore" che partecipa ai vostri comitatini, che non si firma neache, e che vomita acidità a tutto spiano, acidità dovuta a ben noti motivi....

Anonimo ha detto...

pìu che acidità è allergia.sono allergico ai lecchini,ai metodi filo-mafiosi,ai ricatti,alle minacce,praticamente sono allergico alla democrazia cristiana. sono allergico alle facce di bronzo e d' ARGENTO........soprattutto d'ARGENTO.

Anonimo ha detto...

Come saprete il 16 Giugno 2007 si svolgerà a Roma il Gay Pride 2007, che quest'anno riveste un maggiore significato politico alla luce dei continui attacchi delle alte gerarchie cattoliche e l'immobilismo del nostro Governo.
L'Associazione ARTICOLO TRE di Palermo organizza un autobus per raggiungere Roma con partenza da Palermo la sera del 15 per essere a Roma la mattina del 16, per il rientro si partirà da Roma la sera del 16. La quota di partecipazione è di 30 euro, ma stiamo cercando di raccogliere sottoscrizioni per abbattere ulteriormente questo costo.
Se siete interessati a partecipare segnalate la vostra adesione a:
Vincezo Rao 333.4622642 (sempre acceso) o a Fulvio Boatta 347.0337472 dalle ore 14.00 alle ore 22.00 tutti i giorni,
oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: articolotrepalermo@yahoo.it

Naturalmente anche se non potete partecipare alla manifestazione sono ben accetti contributi economici, in tal caso contattate:
Claudio Lo Bosco 3493756763

-------------------------
Associazione Omosessuale "Articolo Tre - Palermo"
www.articolo3palermo.org

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mi dispiace non potervi salutare i preti, dato che sono ateo e non parlo con loro...

ginuzzu ha detto...

Assurdo!! Semplicemente assurdo. Bella idea che date del paese. VERGOGNATEVI!! Una persona esprime un suo semplice e corretto parere e voi insultate. Siete bravi a farlo nell'anonimato. Vorrei tanto vedere se siete capaci a dirle mettendoci la faccina "delicata" che avete. Bravo Claudio!! ANONIMI siete miseramente ignoranti.

Anonimo ha detto...

tutto questo è semplicemente assurdo.
ancora una volta abbiamo avuto modo di capire chi fa il tifo per cuffaro. sono solo dei bastardi ignoranti. è assurdo che nel 2007 ci sia ancora gente che insulti in modo vergognoso ragazzi che hanno un orientamento sessuale diverso dal nostro. Caro Claudio nn prendertela,perchè se c'è uno stronzo che vi offende sappiate che c'è tanta gente che vi stima per quello che fate,per il vostro coraggio,per la vostra forza.continua nelle tue lotte, sempre,come hai fatto e come sicuramente continuerai a fare.
anche se non ti conosco hai tutta la mia stima...

siete pregati di cancellare quei messaggi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo..capisco che sei un frustrato,che hai bisogno di sentirti vivo,importante..e capisco i tuoi problemi..Potrei consigliarti però qualcosa..
1)Per sentirti vivo..frequenta persone migliori di te..come Claudio..lui è vivo ed è una delle poche persone che ha le palle di mettersi in gioco e che ha la forza di lottare per le cose in cui crede.
2)Se il tuo pase ha problemi idrici..oer lavarti la mattina..fissa un punto alto nel tetto..prendi bene la mira,cumula un pò di saliva e spara su in cielo con un getto forte e lavati la faccia.alessandro

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi per la vostra solidarietà, io comunque non me la prendo più di tanto, so, purtroppo, che queste persone sono vittime di un certo retaggio culturale, ma la mia lunga militanza sia politica che nel movimento GLBT mi aiuta a combattere queste cose... un caro saluto a tutti e tutte

Claudio Lo Bosco
e-mail: claudiolobosco@yahoo.it

Anonimo ha detto...

la mia filippica lanciata contro i parrina non era riferita a questo claudio ma appunto ai parrina, videmu di addrivigliarini tecchia, chissu claudiu po ffari chiddru chi mi**** voli e un su cazzi me e sse mma sò, levamunilli sti feddri di murtatella ca aviti n'capu l'occhi. a proposito: sta emergendo una quantità di cacca impressionandi, a sinistra, o no?

ginuzzu ha detto...

Caro anonimo posso dirti solamente che hai la faccia più tosta che mai e non solo sei ineducato ma pure falso. Anzichè trovare giustificazioni assurde per quello che hai fatto guardati il commento che hai scritto il 08 giugno alle ore 24.19. La tua "filippica cazzata" l'hai fatta bella e buona. Vidi di addrivigliariti tu e un vutari a mortadella comu ha sempri fattu. Cacciamu!!!

Anonimo ha detto...

non sono stato io a scrivere quel messaggio, ma un altro anonimo.
mi dissocio da quello che ha detto costui. d'ora in poi troverò il modo di "marchiare" i miei messaggi.
p.s.: w la figa. (marchio di riconoscimento)

Anonimo ha detto...

vorrei aggiungere, se non le dispiace, che: le ultime politiche ho votato a sinistra e me ne pento amaramente per i seguenti motivi:
1: ogni mattina c'è qualcuno del governo che sparla del governo.
2: i costi della politica non sono diminuiti
3: la trasparenza dei signori della sinistra è tutta da dimostrare (vedi Visco-Speciale e intercettazioni varie)
4: siamo in balia degli estremisti di sinistra (vedi manifestazione a bologna)
5: siamo in balia di Mastella (vedi ogni mattina)
6: le tasse sono mediamente aumentate, così come i privilegi dei politici. sono diminuiti o invariati i principi di laicità dello stato.
7,8,9: ecc. ecc. ecc. ...
come vede la mortadella preverisco mangiarla e non tenerla sugli occhi.
p.s.:w la figa.

ginuzzu ha detto...

Nessuno ti ha detto che non puoi far delle critiche. Daltronte toglierti il piacere di farlo per te sarebbe deleterio dato che sai fare solo questo. Il mio commento sulla tua "persona" era solo dovuto a come ti sei presentato o meglio come non ancora ti sei presentato ma hai solo accusato in maniera poco educata. Ti puoi mangiare tutte le mortadelle che vuoi ma sono sicuro che il primo ad evadere le tasse forse sei tu. Di solito u putiaru avi sempri zzoccu vannia!! Quindi rifletti prima di parlare. E poi l'ultima cosa... o ti presenti oppure evita di citare accuse a destra e a sinistra. Cancellare i tuoi commenti non è mai troppo tardi!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
enzino ha detto...

caro personaggio anonimo voglio solo dirti che a tutto c'è un limite e tu lo hai superato, presto tutti i messaggi anonimi verrano cancellati e inoltre nn si potranno piu' postare commenti in forma anonima perchè è facile fare i gradassi in questa maniera. Va bene confrontarsi anche con idee diverse ma offendere no, e tu questo lo hai fatto.

P.S. un commento personale su di te però lo faccio, PEZZO DI M....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ahahaaaaaaaahahahhaahhahahaahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahaaahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaahahahhahahah

ginuzzu ha detto...

Ti dico solo una cosa e non ti dico più nulla. ATTENTO A COME SCRIVI.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

ROMA 16 Giugno 2006:
Gianfranco Capitta, il Manifesto.
"Che bella Italia ha sfilato per Roma. Davvero un bel paese: divertito, coraggioso e giocherellone, ma anche assai responsabile e maturo, consapevole di diritti e doveri da cittadino, e ancora fiducioso, visto che stava lì, in un'idea di politica comune. Certo con una separazione, verticale e tangibile, dai partiti, di destra ovviamente ma anche di sinistra. La parte «critica» di questa c'era: Angius e Salvi portati a spasso da Grillini su una macchinetta elettrica, come anche Russo Spena, e poi quelli che volonterosamente portavano lo striscione iniziale, da Giordano all'assessore romano Di Francia; Pannella sul camion radicale verso la fine, con gli occhi sempre più incavati ma sempre più fiammeggianti. Ma era proprio l'ufficialità politica a mancare, il governo che non sa bene neanche per chi lavora. E che non si è neanche incuriosito, nel suo presidente e nei suoi instancabili vicepresidenti, di andare a buttare un occhio su una cultura, che è anche un elettorato che sicuramente ha votato per loro (oggi chissà).
C'era da farsi una grande cultura, dentro il corteo, si sarebbe scoperto davvero un bel paese. Con i suoi estremi, spesso commoventi. Come la presenza massiccia di cittadini stranieri immigrati, che non sono solo le vamp gonfiate e imbellettate, ma anche molto autoironiche. C'era, sorprendente per il grande pubblico che fin da Ostiense era assiepato, un'idea del bello molto variegata. Prendevano grandi applausi i carri degli Orsi e dei Bear che barbuti, panzuti e pelosi sono l'anticanone della bellezza da spot al formaggino. Ma subito dopo di loro, ancor più applauditi i genitori di figli omosessuali, dignitosi e sereni, sorridenti loro da far venire un groppo di commozione a chi li guardava. O ancora le famiglie arcobalene, che per portare i bambini con sé avevano noleggiato un trenino elettrico di quelli per turisti.
C'erano tanti pezzi d'Italia insospettabili, dai gay buddhisti a quelli del sud, tanti, di molte regioni, a smentire la sociologia facile e stantia del progresso. Ma chi fosse poi gay o meno, sembrava un fatto davvero privato, e anche poco rilevante, se non per l'esibizione orgogliosa della propria identità di fantasia: a chiunque piacerebbe per un giorno sentirsi regina dell'Alcazar, o muscoloso e pettoruto come il Ken di Barbie. C'erano molte donne e molti uomini, diversi bambini con i genitori, ma lì non esisteva né ruolo né genere.
Dietro il grande spettacolo, gravavano invece domande precise e ineludibili. Racchiuse nelle tre parole chiave di convocazione (parità, dignità e laicità), nel clima di solidarietà davvero tangibile, e nei cartelli che fulminavano in un'immagine tante cose. Come quello che citando una canzone di Renato Zero, deprecava uno strano trio in canotta da Pride: Prodi, Bush e Ratzinger. Che in particolare ha avuto molto successo nel corteo: tra molte monache e preti impertinenti, c'era uno vestito da papa. Ma nonostante la cura meticolosa dei particolari, non poteva competere con la vanità dell'originale. E la richiesta di quel fiume di folla, esuberante e seduttivo come poche volte accade, era in fondo minimale: un civile, e anche cristiano e solidale, rispetto per la libertà minima della vita di ognuno".

Anonimo ha detto...

....Romano Prodi, affermando che "c'è un'aria irrespirabile e un clima piuttosto preoccupante"...
(a proposito del gay pride svoltosi a roma in questi giorni)