ELIMINATO L'IMPOSSIBILE, QUELLO CHE RESTA, PER QUANTO IMPROBABILE, DEVE ESSERE LA VERITA'. Arthur Conan Doyle.

domenica 8 aprile 2007

Invito a tutti i visitatori del blog.

Sarei davvero grato a tutti quelli che visitano il blog se esprimessero le proprie idee, la propria opinione nelle abituali “visite” dello stesso.
Il blog è libero, democratico, aperto a tutte le opinioni; il suo scopo è il confronto, lo scambio d’idee; gli accessi solo per soddisfare la semplice curiosità non rispondono a questi principi, perciò rivolgo questo invito a tutti quelli che visitano il blog per fini oscuri o comunque poco chiari: abbiate coraggio, la forza di criticare o di apprezzare le opinioni: nella vita l’uomo può essere privato di qualsiasi bene ma nessuno ci può togliere la libertà di pensiero!
Il pensiero porta l'uomo dalla schiavitù alla libertà.

23 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabiuzzu ha detto...

Mi dispiace caro anonimo cancello il tuo commento perchè io a differenza di te ci metto la faccia in quanto uomo libero.... tu invece continui a nasconderti perchè vittima di loro e non hai le palle di firmarti

la libertà è un bene di tutti

ti saluto spero nella tua comprensione

GIUSEPPE ha detto...

Ciao Fabio, complimenti per il Bolg è simpatico ed interessante.
E da molto che non ti vedo e spero proprio tu stia bene.
Io, da alcuni giorni, visito il tuo blog, ma ti assicuro senza "fini oscuri o comunque poco chiari".
La campagna elettorale è ormai iniziata, e credimi i toni sono particolarmente accesi e gli animi surriscaldati, molto di più accesi rispetto a cinque anni fa, quando capitava spesso, dopo aver trascorso intere notti a mettere manifesti (seppur per candidati opposti) di ritrovarsi, all'alba, tutti insieme nello stesso bar a prendere un caffè in allegria e con assoluto rispetto reciproco.
In questi anni tante cose sono cambiate: alcuni dei ragazzi che 5 anni fa mi gridavano "vergonati!", col tempo hanno “cambiato idea" e hanno mutato schieramento politico (secondo alcuni a seguito di una "conversione mistica" paragonabile a quella vissuta da S.Paolo sulla Strada di Damasco).
Cosa dire a proposito?
Io ritengo, semplicemente, che le mele marce siano in entrambi gli schieramenti, così come le persone correte.
Ritengo che non è necessario avere la tessera di un partito di sinistra per essere una persona onesta, nè che essere un centrista equivale ad essere un mafioso.
Ritengo che gli arrivisti scelgono sempre di stare dalla parte del più forte.
Ritengo che se domani dovesse vincere il centrosinistra assisteremo a nuove “conversioni mistiche”.
Caro Fabio, io attendo con ottimismo le nuove elezioni augurandomi un futuro migliore per Raffadali, intanto continuo a trascorrere buona parte delle mie giornate in compagnia di codici e sentenze, anche se non più come studente universitario, ma come praticante (ovviamente non retribuito) in uno studio legale di Palermo, e continuo ad essere un moderato, un cattolico, un centrista, un UOMO LIBERO.
Ti auguro una buona Pasqua, a presto.
Giuseppe

Fabiuzzu ha detto...

Ciao Giuseppe sono contento per l'invito accettato.

Complimenti per il post che condivido in parte per il momento le crisi mistiche sono state soltanto da una parte e non ci resta che prenderne atto, se succederà al contrario in caso di vittoria (dico in caso) penso che che lo stesso errore non si farà o si cercherà di evitarlo assolutissimamente quello che non è più accettabile e l'approccio che hanno i giovani di Raffadali con lavoro in quanto non più diritto ma favore.

Ti auguro una buona Pasqua e Pasquetta Saluti da Vicenza

enzino ha detto...

ma perchè ste crisi mistiche si hanno sempre qualche mese prima delle elezioni?????? non capisco!!!!comunque ritornando all'argomento del post hai ragione fabio, purtroppo ancora non si ha il coraggio di confrontarsi per paura di chissà che cosa.Sono anch'io del parere che tutti dovremmo avere il coraggio di esprimere la propria idea perchè in un mondo democratico ognuno dovrebbe dire la sua senza paura e senza timori.

Anonimo ha detto...

Avendo letto l'ultimo "importante numero" di ad est verrebbe da dire ke "unni vidi virdi va" forse nn si rende conto ke è grazie al sistema ke lui critica tanto che, qualke suo familiare si è forgiato di titoli e poltrone per nulla meritate...
consiglierei a costui di riflettere prima di criticare e sputare nel piatto dove anche i suoi parenti hanno sbafato e continuano a "SBAFARE"

ginuzzu ha detto...

Allora continua a leggere e strofinati bene gli occhi. Già, è proprio così mi dispiace per te. Comunque a differenza tua lui ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno, da 5 anni, a Raffadali e metterci pure il suo nome e cognome. Tu invece?? Forse ti piace sbafare da anonimo? E no bello mio, è bello farsi forti quando si è anonimi.... vero?

Anonimo ha detto...

Qualora tu l'avessi dimenticato il tuo amico ha messo solo il nome,non la foto,x lasciare il dubbio se a scrivere fosse stato lui o il cugino!!ke coraggio,ke lealtà!!la verità è che voi predicate bene e razzolate male!!ti senti meno anonimo tu??ginuzzu potrebbe essere chiunque ,se ti piace di più:PIACERE...LINUZZU!! ORA SONO IN PACE CON ME STESSO E CON TE CHE CI TENEVI TANTO A SAPERE IL MIO NOME!! baci alla maniera del nostro UNICO,SOLO,VINCENTE PRESIDENTE CUFFARO!!

Anonimo ha detto...

Caro Fabiuzzu cancelli il mio commento solo xkè dico la pura e santa verità tu non hai le palle x rispondere e ti conviene eliminarlo!!bello il tuo blog libero,ma soprattutto fasullo!!!ogni strigliu au patruni assimilia!!io però non sono libero di cancellare il tuo!!vedi ke bel modo avete di intendere la libertà!ciao LINUZZU

ginuzzu ha detto...

Se il blog non ti sembra libero e leale come tu vorresti sei sempre libero di prendere aria da qualche altra parte. Perdere del tempo con gli ignoranti e i lecchini non ci gratifica tanto. ARIA E CACCIAMU.

Anonimo ha detto...

Caro ginuzzu sono il tuo "amico"Linuzzu sono convinto che ti conviene che io prenda aria,così siete liberi di dire bugie a raffica! Non riuscite a sostenere un confronto leale,fatto di propositi costruttivi e orientati alla crescita del nostro paese;la vostra unica arma sono le offese e le parolaccie!!!e con queste caratteristiche ,caro mio,non si arriva lontano!!

Anonimo ha detto...

Io ho sempre avuto un sogno... poter convivere felicemente in un paese con tutti i suoi abitanti, ma, mi duole ammetterlo, non sarà mai possibile!
Sono molto turbato dalla semplicità con la quale si fa politica... sono esterrefatto della cattiveria con la quale certuni si rivolgono ai nostri stessi concittadini, che spesso nemmeno conoscono il loro nome e viceversa... sono meravigliato di dover assistere a manifestazioni di presunzione e calunnia degne di una denuncia penale...
Dai miei ancora approssimativi studi ho appreso chi è il cittadino... il cittadino in passato era colui che si sentiva parte integrante di un sistema che apprezzava e da codesto spesso veniva esaltato, come nel caso di Roma che dava prestigio ai suoi cittadini con il solo nome,... costui ogni giorno si sforzava di migliorare il paese e non osava mai sminuirlo perchè doveva essere un suo mezzo di prestigio... ditemi adesso con quale coraggio dovrei dichiararmi apertamente cittadino di questo paese, con quale coraggio dovrei dire: "sono fiero di essere Raffadalese!"... dovrei dichiararmi cittadino di un paese in cui non si sa distinguere la politica dall'educazione... di un paese che non cerca di migliorarsi bensì di accaparrarsi un potere temporaneo... di un paese che non avrà futuro, fin quando non imparerete a guardare la politica con diversi occhi... non bisogna evidenziare soltanto ciò che di sbagliato purtroppo compiono gli uomini di potere, piuttosto dovremmo essere fieri di ciò che di positivo riescono a fare... c'è chi ha bisogno di un giornalino per pretendere di mettere ben in vista i malfatti compiuti da coloro che detengono il potere, tentando di distruggere l'onore di un partito, delle persone che ne fanno parte e addirittura osando annettere ad una sola famiglia le colpe più disoneste e maligne che possano esistere... c'è chi invece si attiene alla fiducia che dimostrano gli elettori e chiunque si compiaccia del loro operato per poter andare avanti agendo alla luce del sole...
E vi prego, non rispondetemi con la consueta e ormai obsoleta, se non pure inappropriata, frase :" la verità fa male!", perchè è inutile... difatti la verità è una soltanto, ovvero che chiunque è invidioso di coloro che stanno al potere e tutti cercano di poter arrivarci, ma soltanto in pochi ci riescono...
Sono profondamente amareggiato della situazione in cui incombe il nostro paese, spero tuttavia che, qualunque sarà l'esitò delle prossime elezioni, Raffadali riceverà soltanto maggiore onore e stabilità per poter costruire un futuro migliore per noi stessi e le generazioni che verranno...
Cordiali saluti...

ginuzzu ha detto...

Caro Luca è proprio quello che tutti ci auguriamo. Comunque complimenti per il tuo commento. Molto diplomaticamente e giustamente hai fatto un'analisi della situazione che momentaneamente è presente a Raffadali. Capisco anche che prendi con molta delicatezza le difese di qualcuno ma ho anche la certezza che un cittadino debba sapere sia il bello e il cattivo tempo di chi amministra un paese. Forse non è tutta calunnia e falsità quello che si dice. Io lo spero, ma il dubbio mi rimane. Il mondo è bello perchè è vario. Infatti ti dico che tu hai un sogno io ne ho un altro ed è quello di vedere in un paese tutti cittadini che cooperano per il bene di tutti e non pensare, appena sveglio la mattina, vediamo come posso fottere tizio...! Vedere che Giuseppe, Giovanni, Marco, ecc... (i nomi sono presi a caso) hanno un posto di lavoro fisso e sicuro non dato perchè un favore, ma perchè sudato e costruito con studio e quindi un diritto. Vedere che se uno lavora in un determinato ruolo è stato messo li perchè capace e preparato e non messo li perchè ti ho favorito e c'era questo posto libero ( Qualcuno ha detto per adesso c'è questo poi più in la vedremo). Vorrei vedere che i candidati alle prossime elezioni siano gente capace e abbiano almeno fatto un giorno di seduta con chi veramente è capace di far politica (spero tu viva a Raffadali per farti un'idea). Vorrei vedere tante altre belle cose che potrei scrivere all'infinito ma non posso. Ecco vedi anche io ho tanti sogni e penso tanti altri la pensano come me, ma nessuno di noi ha creato questo. A creare tutto questo stato di cose non siamo stati ne io e neanche tu. QUINDI...? Spero che tu mi possa capire e non prendi il mio discorso come una polemica ma come un dato che è alla luce degli occhi e che tutti noi sappiamo ma taciamo. Cordialmente saluto.

ginuzzu ha detto...

Ahaa!! Dimenticavo ci starebbe a cuore sapere molto "diplomaticamente" quale Luca sei. Sai di Luca ne conosciamo tanti. Te lo chiediamo solamente perchè già abbiamo un discorsetto aperto con qualcuno che si nasconde dietro l'anonimato e ci accusa che noi ci nascondiamo dietro nomignoli. Se tu hai dubbi chi noi possiamo essere fatti un giretto per il blog e lo vedi subito. Le foto ci sono e quindi avremmo il piacere di sapere chi è il nostro interlocutore. Grazie.

Anonimo ha detto...

Caro cuginetto preferito mio,ti scrivo e penso ke nn ci sia neanche il motivo di dirti ki sono xkè se sono anch'io il tuo preferito capirai... Lascio la mia opinione x dirti ke quest'anno sarete un fallimento come 5anni fa... Dispiace dirlo ma è la realtà. Se parlo di ad est prima di tutto vi dico auguri x i 4anni compiuti o meglio come li chiamate voi 4di storia,come secondo io ho battezzato ad est chiamandolo, 4anni di MINKIATE... A DIMENTICAVO IN QUESTI GIORNI I RAGAZZI DEL COMITATO GIOVANILE HANNO FATTO UNA SPECIE DI COMIZIO,LO CHIAMO SPECIE X I I GIOVANI ERANO IN 8 COMPRESO ME KE STAVO BEVENDO UNA COSA AL BACCO.. MA TU KE 6 INTELLIGENTE VERAMENTE,MA SECONDO TE NN C'è DA PROVARE VERGOGNA AVERE UN COMITATO GIOVANILE CON SOLO 7RAGAZZI???? FATTI E RIFATTI STA DOMANDA E POI CAPIRAI XKè TUO CUGINO HA CAMBIATO ARIA... CIAO FRATELLI RICORDA SEMPRE KE LA POLITICA NN CI DIVIDERA MAI QUEL BENE KE CI LEGA DA PIù DI 21ANNI UN BACIO A PRESTO X Fabiuzzu me tvb cusci cancia aria vidè ahahahahah

Anonimo ha detto...

Caro cuginetto di Fabio, voglio solo risponderti non tanto perchè mi è piaciuto il tuo intervento ma perchè voglio farti capire, se tu lo vuoi, alcune cose che ancora tuo malgrado non capisci. Posso solo pensare..... caruseddru si!! Comunque lasciamo perdere...
1) noi possiamo anche perdere ma siamo sempre e resteremo liberi, non dobbiamo ringraziare nessuno per come e dove siamo arrivati con i nostri sacrifici ( incomincio a notare che per te la parola Sacrificio ti suona male, meglio fare pumata a rafadali... è vero? )
2) Non voglio prendere le difese del giornalino e di chi lo cura e lo scrive, ma stanne certo che se qualcuno di questi "cogliocelli", come tu li identifichi, non avesse avuto il coraggio e la capacità (a Raffadali vedo che su alcune persone manca!!)di denunciare e portare alla luce determinate situazioni fatte da parte della "tua bella e amata amministrazione", per adesso staresti ancora a guardarti intorno e non capire ancor di più con chi hai a che fare. Cioè non ti offendere... scusa, ma non ne fare una cosa personale, qualcuno sarebbe ancora più ignorante di quanto lo è con le notizie portate dal giornalino. APPROFITTANE...!!
3) Riguardo ai ragazzi del comitato posso solo dirti, che loro almeno sono coerenti su ciò che fanno e lo fanno solo per passione e non per mangiarci sopra. Tu ne sai qualcosa?
4) Qui se c'è qualcuno che si deve fare delle domande quello forse non è tuo cugino... ma dimmi na cosa... tu a Raffadali cosa combini per adesso....? Noi lo sappiamo tu ancora NO. Scusami tanto ma me li tiri di sutta li pedi!! Comunque ti saluto come fai tu, cioè prima spari e poi dici scusa, la politica non ci deve dividere ma ti deve far aprire gli occhi. Un bacietto alla maniera del vostro amato MAMMADRAO!!! Comunque complimenti almeno tu rispetto a qualche carognetta che scrive e non si identifica, hai avuto il coraggio di farti riconoscere. Na vasateddra....
Ora non ti incazzare e pensa...
ciao

enzino ha detto...

caro cugino di fabio (ti chiamo così perchè non ti conosco ) nn ha importanza il numero dei ragazzi ( che tra l'altro nn è 7-8 come sostieni tu, informati meglio oppure leggi il nostro programma con le relative firme) ma le nostre idee e i nostri progetti che, ricordati, sono libere da ogni qualsiasi forma di clientelismo. CAMBIA ARIA TU FINCHè SEI IN TEMPO

Anonimo ha detto...

CARO GINUZZU,sono sempre io il cuginetto su certe cose puoi avere anche ragione,ma ascolta io personalmente nn ho avuto mai paura della politica(destra o sinistra)quello ke penso lo dico. Su quello ke hai scritto ti voglio rispondere solo quando hai scritto ke i giovani di sinistra hanno COERENZA,io ti rispondo guardati attorno nn sono tutti come pensi tu,xkè c'é gente ke a palermo e CUFFARIANA a raffadali tutta un'altra storia,proprio come si stanno basando loro sulla compagna elettorale scrivono sempre UN'ALTRA STORIA ahahahah........ Cmq ginu tu sai cosa faccio io a raffadali ma io no come dici tu... Cmq tvb vide a tia, anke se devo essere sincero nn so ki sei.... FAMMI SAPERE GRAZIE X IL TUO INTERVENTO... ME CUSCINO NOOOOO??!! NA COSA COSA MA PUTISSI SCRIVIRI A DIMENTICAVO SE NN SEI NOCIO SALUTAMELO CON IL CUORE BACI A TUTTI VOI....

Anonimo ha detto...

caro enzino ti rispondo solo x dirti ke il clientalismo come lo kiamate voi nn lo ha inventato ne la destra ne la famiglia cuffaro la politica è CLIENTALISMO... Io nn so se vivi a raffadali ma io sono vittima di un clientalismo da parte della sinistra. PURTROPPO ALCUNI PENSANO KE NON ACCETTATO PER PAURA MA NON è COSI, NON HO ACCETTATO X DIGNITà,LIBERTà E XKè SONO CUFFARIANO DENTRO E CONVINTO DELLE IDEE DI DESTRA,TUTTO QUESTO IO LO CHIAMO COERENZA RISPETTO X LA PERSONA STESSA. DA NOI NN SI RICATTA NESSUNO E NN SI BUTTA MERDA IN FACCIA A NESSUNO MA PURTROPPO X VOI SI FA SOLO POLITICA E COME SI VEDE VINCIAMO E PARLO X ME CAMMINO A TESTA ALTA. ARRISENTIRCI CARO ENZINO CMQ VISTO KE NN MI CONOSCI SONO ALFONSO CIAO CIAO

Fabiuzzu ha detto...

Caro cuginetto Alfonso,
ti presento Ginuzzu ed Enzino
Ginuzzu è Giovanni Lombardo, Enzino è Vincenzo Scifo l'amico di Giovanni.

Ti posso solo affermare che rispetto la tua scelta e cioè quella di essere di destra, ma non condivido quando dici di essere un Cuffariano. Che sei il mio cugino preferito lo confermo in pieno senza nessuna riserva e non c’era certo bisogno di ribadirlo………… basta guardare i fatti e l’affetto che ci lega da più di 20 anni.
A tutto il resto ti hanno già risposto e penso che continueranno a farlo.

Tvb anch’io Saluti da Vicenza

Anonimo ha detto...

caro ginuzzo ora ho capito ki sei grazie all'intervento del mio cuginetto.Ora ke so ki sei voglio farti i complimenti x il bel discorso ke mi hai fatto(mi auguro ke nn stai pensando ke ti prenda in giro xkè dico la verità)dal tronte sei figlio di gianni una persona a dir poco speciale... CIAO GIU GIU MI HA FATTO PIANCERE PARLARE DI CERTE COSE CON TE SALUTI A TUTTI VOI...

Anonimo ha detto...

caro giu giu ho notato ora il mio errore grammaticale nn volevo scrivere MI HA FATTO PIANCERE MA TUTTO AL CONTRARIO CIOè: MI HA FATTO PIACERE PENSO LO HAI CAPITO CIAO CIAO

ginuzzu ha detto...

Si ho capito non c'è nessun problema. Comunque a quanto ho capito hai 21 anni. Auguri e che Dio te la mandi buona!! E auguri per il 1° maggio...... Se tu sei convinto così nessuno può dirti e farti credere le cose diversamente. Avrai, visto la tua età, tempo per capire. Ciao e pensa....