ELIMINATO L'IMPOSSIBILE, QUELLO CHE RESTA, PER QUANTO IMPROBABILE, DEVE ESSERE LA VERITA'. Arthur Conan Doyle.

mercoledì 18 aprile 2007

COMPAGNI?

siamo alle porte del primo maggio e per ricordare questo evento pubblico due foto d'archivio di un primo maggio di qualche anno fa






ma cosa vedono i miei occhi?? ma come è possibile, ci deve essere uno sbaglio, ma in mezzo a tanti compagni non vedete qualcuno che magicamente ha cambiato aria? forse sbaglio o forse visto che oggi è stata una giornata pesante possibilmente non distinguo bene!!!!

MEDITATE GENTE MEDITATE

7 commenti:

GIUSEPPE ha detto...

Mercoledì finalmente sono state presentate le liste dei candidati al Consiglio Comunale, le "quaterne" degli assessori designati dai candidati sindaco, e i programmi elettorali.
E' dunque il momento dei primi commenti.
La coalizione di Centro Destra è composta da 9 liste: molto buona la lista dell'UDC(potrebbe riconfermare l'ottimo risultato elettorale di 5 anni fa); interessante la lista dell’"aquilone" (potrebbe essere la sorpresa di questa competizione elettorale); abbastanza buone le liste dei partiti (MPA, AN,FI); discrete le liste civiche.
La coalizione di Centro Sinistra è composta da 5 liste: molto buona la lista dei DS, sicuramente meglio (in termini di potenzialità elettorali) rispetto a 5 anni fa (non me ne voglia l'amico Fabio, che 5 anni fa era candidato, nei DS); abbastanza buone le altre liste ("lista del sindaco" UDEUR, Comunisti Italiani); deludente a mio avviso la lista di Rifondazione che rischia, dopo anni, di restare priva di rappresentanza in Consiglio Comunale.
Per quando riguarda, invece, le "quaterne" degli assessori designati dai due candidati a sindaco devo ammettere che presentano numerosi caratteri comuni:
a) in entrambe le "quaterne" è presente una rappresentanza femminile (Cuffaro, Puglisi);
b) entrambi i candidati sindaco hanno designato un "BIG": Salemi e Spoto possono risultare simpatici o antipatici, ma di certo sono personaggi che da anni fanno politica tra la gente e riscuotono un notevole consenso elettorale.
c) entrambi i candidati sindaco hanno designato politici esterni rispetto alle vicende raffadalesi, (Butera, Gentile);
d) entrambi i candidati hanno designato “volti nuovi” (Pane, Costanza).
A mio avviso entrambe le "quaterne" degli assessori designati meritano un 6 di incoraggiamento, ma penso che i due Candidati sindaco avrebbero potuto/dovuto utilizzare meglio le potenzialità e le intelligenze presenti nelle rispettive coalizione.
Faccio 2 nomi (ma ne potrei fare tanti) di potenziali ottimi “assessori da nominare in prima battuta”:
a) Per il Centro Destra l'avvocato Giovanni Iacono Manno, persona autorevole e dall'indiscutibile competenza.
b) Per il Centro Sinistra l'amico Josè Galleto, ragazzo dotato di sagacia politica ed intelligenza non comune.
Ovviamente si tratta di una mio parere personale e sconosco la disponibilità di entrambi (Galletto e Iacono Manno) di accettare tali incarichi.
Per quanto riguarda i programmi elettorali non ho ancora avuto la possibilità di leggerli; tuttavia la mia (per vero poca) esperienza in materia, mi spinge ad affermare che ciò che conta non sono le belle parole scritte in un opuscoletto, ma la capacità degli amministratori di perseguire il bene della collettività che rappresentano.
Giuseppe.
P.S. Complimenti all'Assessore Provinciale Catuara, non pensavo fosse così fotogenico!

Anonimo ha detto...

CARO PEPPE

BELLA ANALISI DIREI DA OSSERVATORE DISTACCATO E A VOLTE PUNGENTE.

MI STUPISCE, MA NON ECCESSIVAMENTE, COME TU CHE SEI UN GIOVANE MODERATO NON ABBIA INDICATO COME "potenziale ottimo" ASSESSORE UN GIOVANE DEL CENTRO DESTRA.

TI RINGRAZIO PER LA STIMA QUI PUBBLICAMENTE ESPRESSAMI E COLGO L'OCCASIONE PER INVITARTI NEL BLOG cantierixraffadali INVIANDOMI LA TUA MAIL.

TROVI LE ISTRUZIONI SUL BLOG (CHE NON SONO STATE PREDISPOSTE PER TE...) PERò NON SI SA MAI...MAGARI TI IMPIEGHI ALLA REGIONE...

UN ABBRACCIO CALOROSO

JOSè GALLETTO

PS DIMENTICAVO SABATO, COME AL SOLITO, NON CI VEDREMO (DA UN PO' CHE ME LA SCAPPOTTO).
CI VEDIAMO DI SERA AL BACCO
ARICIAO

Anonimo ha detto...

Salve a tutti signori miei dico una cosa e vado subito via... Complimenti veramente a essere puntuali a mettere la foto dell'ass. CATUARA. Ma guardatevi un pò voi ke cazzo parlate x la gente comune,(voi gente ignorante,senza offesa)PENSATE X VOI E PER LA VOSTRA POLITICA,ANKE A SINISTRA C'è TANTA GENTE KE ERA A DESTRA. MA FATEMI LA CORTESIA DI ALMENO STARE ZITTI,LO SO LO SO ORA MI RISPONDERE KE è NORMALE KE GENTE KE ERA A DESTRA è SCAPPATA XKE SOFFOCAVA,BRAVI ESATTO IL VOSTRO CONCETTO LO CONDIVIDO. MA NN PUò ESSERE KE L'ASS.CATUARA SOFFOCAVA??? CIAO IMBROGLIONI..

enzino ha detto...

caro anonimo posso accettare qualsiasi cosa ma no che tu ci definisca imbroglioni, comunque caro anonimo (continuo a chiamarti così perchè ahimè nn conosco la tua identità )non capisco il perchè di tanta agitazione, la verità forse fa male? alla prossima, TI SALUTO

Anonimo ha detto...

caro enzino scusami x la mia identità ma ho dimenticato a scriverla cmq sono sempre io il cuginetto fofo.. Ciao enzino ti saluto cmq ora ho riconosciuto ki sei ti ho visto in foto con ginuzzo ciao ciao cmq nn ero agitato dicevo la verità...

Anonimo ha detto...

....era agitato, era agitato.............

Anonimo ha detto...

ma poi perchè se la prende tanto.............c'è pure il giornalista Randisi....o forse lui non conta.....